AA.VV. - Sapore di sale. Antologia di racconti (2024)

Autore:
data: – 30.06.2024, 17:03
Viste: 55
Commenti: 0
Gruppo: VIP
Descrizione articolo

AA.VV. - Sapore di sale. Antologia di racconti (2024)
AA.VV. - Sapore di sale. Antologia di racconti (2024)
EPUB


“Sapore di sale, sapore di mare” cantava Gino Paoli nel 1963. Un gusto un po’ amaro di cose perdute, di cose lasciate lontano da noi, dove il mondo è diverso, diverso da qui.
Dalle estati calde sulle spiagge italiane o nelle città d’arte invase dai turisti stranieri, questa antologia ci fa rivivere il ricordo dei primi amori, dei falò in riva al mare e del tempo che scorreva lento; le atmosfere rilassate, l’Italia che cresceva e l’ottimismo che non c’era mai stato prima.
La donna diviene protagonista della propria vita, che sia un’adolescente in cerca di se stessa o un’adulta che si lascia trasportare dalle emozioni. O ancora, che sia in fuga da un paesino dalla mentalità ristretta o da una relazione finita male. O infine, che sia in bilico fra la carriera e l’amore, le certezze del presente e la dolcezza dei ricordi.
Vi invitiamo a entrare in punta di piedi in questi racconti per scoprire gli stili poliedrici e le voci originali degli autori. Sarà come assaporare un gelato multigusto, sognare a occhi aperti, inspirare un profumo sconosciuto che parla di noi, scoprire i tesori nascosti di Firenze e incontrare la propria anima gemella. Leggere per credere!

Gli autori:

Serena Artuso, nata a Treviso, è un medico e vive in una piccola cittadina di pianura, a metà fra il mare e la montagna. Ha numerose passioni, fra cui la lettura, le lunghe passeggiate, la cucina e l’arte. Ha pubblicato i suoi primi romanzi con piccole case editrici indipendenti.

Vincenzo Dipino, impiegato presso un ufficio pubblico di Bari. Le sue passioni sono la musica e la scrittura. Componeva canzoni per il suo gruppo musicale underground. Ha pubblicato tre racconti in altrettante antologie e ora sta lavorando a un romanzo.

Raffaella Iannece Bonora, nata a Eboli (SA), si è affermata come giornalista, docente e autrice poliedrica. La sua passione per le parole e la narrazione si è manifestata soprattutto grazie allo sconfinato amore per la lettura. Come scrittrice, ha pubblicato opere di generi diversi, in self.

Daniele Pasquini, nato a Viterbo. La passione per le parole e le storie lo ha sempre accompagnato, scrive per trasmettere messaggi profondi e toccare le emozioni e le riflessioni dei lettori. Il suo stile letterario spazia su molteplici generi, con una predilezione per l’horror e il thriller.

Alma Velati, insegna lingue, lavora come traduttrice ed è da sempre una lettrice appassionata. Tiene laboratori letterari per ragazzi e per adulti che le permettono di trasmettere la sua passione per la letteratura. Ha all’attivo due pubblicazioni con case editrici.




Come trovarci sempre (Telegram)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
Nuovi Film